VENETO SPETTACOLI DI MISTERO – LO STRANO CASO DI SAMUEL NADUDVARI

VENETO SPETTACOLI DI MISTERO – LO STRANO CASO DI SAMUEL NADUDVARI

Da documentazione raccolta si legge che un nobile personaggio ungherese di nome Samuel Nadudvari si suicida nella sua residenza chioggiotta;  le motivazioni del suicidio non sono note ed il fatto passa abbastanza inosservato alle cronache cittadine. Si sa che il Nadudvari frequentava gli ambienti diplomatici ungheresi e che proveniva dallo stato Pontificio.

Il progetto di Teatronovo è quello di ricostruire un testo attraverso una ricerca storica,  più approfondita possibile, dell’episodio, aggiungendo componenti di fantasia per renderlo avvincente e coinvolgente, con un “alone” di mistero che terrà con il fiato sospeso gli spettatori fino al termine della sua rappresentazione.

Lo spettacolo permetterà di mettere in evidenza attraverso questo episodio la vita  e gli aspetti storici del tempo, mettendo in luce un periodo storico dimenticato, ma importante della vita sociale chioggiotta.

La storia si presenta come il racconto di un fatto ambiguo e misterioso:  si tratta di “suicidio o omicidio” del nobile? Due ombre si aggirano nella notte, un messo della Serenissima si mette alla ricerca della verità: festini notturni nei salotti mondani , un mandante o la fine di una esistenza ambigua e dissoluta fitta di intrighi pericolosi? Il finale mozzafiato svelerà l’arcano , ma forse lascerà, volutamente,  qualche dubbio allo spettatore.

Sabato 24 novembre 2012 – ore 21.00
Auditorium San Nicolò – Chioggia
Ticket: 5,00 € – (prenotazione obbligatoria)
c/o Pro Loco Chioggia – Via F. Cavallotti, 410 – Chioggia – Ve
 
PRENOTAZIONI ON-LINE:

prenotazioni@prolocochioggia.org

 

[youtube width=”600″ height=”365″ video_id=”Kvx0S8eTN_I”]

Main Partner

Unipol Sai

Assicurazioni

Escursioni a Venezia

Raffaello navigazione

Chioggia TV

Portale web dedicato a Chioggia

Anuweb

Realizzazione siti web all'avanguardia.

Sottomarina.net

Vai al sito