IL PALIO DELLA MARCILIANA

con la presente sono qui a comunicarVi che il 19, 20 e 21 giugno si svolgerà in tutto il Corso del Popolo a Chioggia il Palio della Marciliana giunto ormai alla 20^ edizione.

Il Palio della Marciliana è la rivisitazione storica della Guerra di Chioggia 1379-1380 che invasa dai Genovesi per appropriarsi delle famose salinefu salvata dopo l’intervento della Repubblica Marinara di Venezia.

La storia ben espletata la potete trovare sui siti www.marciliana.com eit.wikipedia.org/wiki/Palio_della_Marciliana .

Ovviamente la nostra un Pro Loco appena nata non può essere l’organizzatore in quanto esiste da sempre un comitato della marciliana, noi, che riteniamo l’evento uno dei più importanti della nostra Città, sono orgoglioso di darne divulgazione e da quest’anno gestiremo uno stand in costume con rivisitazione di piatti medievali.

Perciò vi invito copiosi a Chioggia il 19, 20 e 21 giugno.

Il presidente Pro Loco
Dr. Mauro Ravagnan