PREMIO LETTERARIO "CITTÀ DI CHIOGGIA" IV ED

Proclamati i vincitori della quarta edizione del premio letterario “Città di Chioggia”, organizzato dalla Pro Loco. La giuria, composta da Stefania Lando e Nelly Ruggeri, ha valutato e selezionato con cura le opere presentate. Il tema del concorso aveva per titolo: “Chioggia: misteri di derive e di maree – La città come specchio di vita”.

Per la sezione poesia è arrivata prima Olga Gazzetto di Vigodarzere, a seguire Edda Cavallarin di Chioggia e Donatella Nardin di Cavallino Treporti. La sezione narrativa, invece, è stata vinta da Stelio Vianello di Chioggia, a seguire Rita Mazzon di Padova e Antonella Dei Bei di Chioggia.

«Il numero di elaborati presentati», spiega il presidente della Pro Loco Marco Donadi, «e la notevole qualità dei contenuti, hanno ancora una volta messo in luce l’interesse e la voglia di partecipazione di un’ampia platea di persone innamorate della nostra città». Padrino della manifestazione Luca Ginetto, giornalista Rai, nonché ex collaboratore della Nuova.

Durante la cerimonia si è svolta anche la premiazione del concorso fotografico “Immagini di Mistero”, in collaborazione con l’associazione “Progetto Ossigeno”.

[youtube width=”600″ height=”365″ video_id=”R7zW_dhGCpM”]

[youtube width=”600″ height=”365″ video_id=”sYaBpyXuq8c”]