Festival delle Pro Loco Venete 2017

L’UNPLI Veneto per l’anno 2017 ha deciso di organizzare, in collaborazione con il Consorzio Pro Loco Cittadellese e la Pro Loco di Piazzola sul Brenta, il Festival delle Pro Loco Veneto che vuole diventare un appuntamento con protagonista il mondo delle Pro Loco e dei propri associati. L’obiettivo è portare in Piazza uno spaccato di animazione territoriale che da anni le Pro Loco portano avanti nel proprio territorio.

Sarà l’occasione per presentare l’operosità delle Pro Loco, i nostri territori sotto l’aspetto dei beni artistici e architettonici, gli elementi di pregio ambientale e paesaggistici non tralasciando le tipicità gastronomiche e  le manifestazioni che si realizzano.

Il 1° Festival delle Pro Loco venete si terrà nella splendida cornice di Piazzola sul Brenta nel week end del 30 settembre e 1 ottobre con un duplice intento, quello di creare per il sabato sera un evento rivolto a target specifici (i giovani) e la domenica dedicarla maggiormente ad attività rivolte a un pubblico famigliare.

La location prescelta è la Filanda, area di 5.000 mq che dista qualche centinaia di metri dalla Villa Contarini, all’interneo della quale verranno create degli spazi per ospitare le ProLoco/ Consorzi  in base alla loro attività:

1. Area per esposizione e vendita delle tipicità enogastronomiche a cui è legata e di cui, da anni, si occupa della sua promozione con possibilità di vendita e degustazione
  2. Area per la degustazione di piatti tipici della tradizione
  3. Area riservata ai gruppi folkloristici
  4. Area riservata ad attività di animazione rivolte ai bambini/famiglie

Invitiamo tutte le Pro Loco Venete ad essere presenti  con uno stand e/o ad organizzare una gita con i propri soci per far conoscere il dinamismo e le attività del nostro mondo.

Per l’adesione della Pro Loco e per qualsiasi informazione, vi invitiamo a contattare la segreteria regionale 0438.893385 – serviziocivile@unpliveneto.it

festival 2

festival 1