I° Premio Letterario “Città di Chioggia” – Edizione 2009

E’ partito il lavoro di lettura e selezione dei giurati del I° premio letterario città di Chioggia. Il lavoro si concluderà il giorno 9 del mese di ottobre ed il giorno 10 saranno pubblicati i nomi dei vincitori di questa edizione.
Molte sono state le adesioni contro ogni più florida previsione per cui il lavoro dei giurati è molto impegnativo. La cerimonia di premiazione si terrà a Chioggia, presso la Sala Convegni dell’Aspo, sabato 17 ottobre 2009 alle ore 18,00 alla presenza dello scrittore-regista veneto Giancarlo Marinelli, padrino dell   a manifestazione. L’evento è parte integrante della settimana “Ottobre Blu” organizzata dall’’Aspo, dal Comune di Chioggia e dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Chioggia; evento destinato a dare alla nostra città una visibilità assolutamente inedita, portandola al centro della cronaca nazionale per l’arrivo a Chioggia del sommergibile Salvatore Todaro.
Dopo la premiazione ci sarà un buffèt per i partecipanti e la serata si concluderà con la partecipazione al galà finale che si terrà presso il mercato ittico alle ore 21,00 dove verrà dato uno spazio alla Pro Loco di 15 minuti per presentare i vincitori del Premio e il Padrino della serata.

GIANCARLO MARINELLI, nato a Vicenza nel 1973, professore di Istituzioni di Regia Teatrale presso l’Accademia delle Arti di Roma, editorialista, regista televisivo e cinematografico, autore di drammaturgia contemporanea, attore e sceneggiatore, ha pubblicato Amori in Stazione (1995), Pigalle (1998) e Dopo l’amore (2002). Premio Campiello – Selezione Giuria dei Letterati – XLIV edizione con “Ti lascio il meglio di me”.

LocandinaPremioLetterario

Cari Amici,

E’ indetto il Primo Concorso Letterario Città di Chioggia 2009 con scadenza di presentazione lavori al 31 Agosto 2009le premiazioni si terranno il 24 e 25 ottobre 2009.

Sono stati richiesti i Patrocini della Regione Veneto, della Provincia di Venezia e del Comune di Chioggia.

Lettera di presentazione clicca qui.

Il bando e la scheda di partecipazione qui in allegato spiegano tutto molto chiaramente.

La giuria di divide in tre sezioni (quante sono le categorie dei premi) Narrativa, Saggistica e Poesia, i rispettivi Presidenti designati sono: Il Prof. Luigi Boscolo (Preside dell’Istituto A.Righi) per la sezione Narrativa, il Prof. Sergio Ravagnan per la sezione Saggistica ed il Prof. Piergiorgio Bighin per la sezione Poesia.

Il sito sarà aggiornato via, via che le novità saranno confermate (come per esempio il nome del Padrino della manifestazione).

Nell’augurare ai partecipanti un grosso in bocca al lupo, Vi giunga un cordiale saluto.

Il presidente Pro Loco
Dr. Mauro Ravagnan